Nordic Light
In pochi giorni, sulla costa occidentale della Norvegia, un festival di fama mondiale incontra  leggende della fotografia e aspiranti fotografi, studenti e tutti coloro a cui interessa la fotografia, l'arte e la cultura. Il punto per ritrovarsi è nella piccola e incantevole città costiera di Kristiansund. 

Il festival può  essere di piccole dimensioni, ma tale da essere di grande qualità. Nordic Light ha avuto il piacere di avere fotografi come Anton Corbijn, Albert Watson, James Nachtwey, William Klein, Mary Ellen Mark / Martin Bell, Greg Gorman, Sarah Moon e Girogio Fiorio. La nostra posizione unica e personalizzata facilita gli incontri unici tra fotografi leggendari ed i frequentatori di festival. Presso il nostro festival si possono incontrare le stelle del mondo della fotografia faccia a faccia durante mostre, conferenze o anche nel pub festival.

Il Nordin Light è nato come un'idea folle tra amici. I principali spunti alla base del progetto è il nostro leader creativo Morten Krogvold, e il nostro Leader Board Lars Liabø. Morten erano sicuri che Kristiansund doveva essere il luogo ideale per un simile festival.
Kristiansund, è una città splendidamente situata sulla costa nord-occidentale della Norvegia, dove il fiordo incontra il mare aperto. La città è costruita su quattro isole e circondata da maestose montagne e il possente Oceano Atlantico. 

Con Morten, Lars, e Helping Hands, il festival era una realtà dal 2006. Da allora sono successe molte cose. Ora hanno la propria sede, che è il fulcro del festival con la sua caffetteria / pub, l'ufficio del festival e le principali gallerie. 
 
www.nle.no