Perugia Social Photo Festival
Il SocialPhotoFest nasce nel 2012 dalla collaborazione tra l’Associazione SocialPhotoFest di Piombino e l’Associazione LuceGrigia di Perugia, realizzando quindi un’ edizione toscana in maggio ed una umbra in novembre.

Nel 2013 l’Associazione LuceGrigia, seguendo la sua missione di promuovere azioni per il sociale attraverso una comunicazione culturale e visiva, propone il PerugiaSocialPhotoFest.

Il nostro obiettivo e’ creare un evento annuale che per la sua prerogativa renda Perugia e l’Umbria il punto di incontro di persone, organizzazioni, artisti, esperti del settore della fotografia sociale e terapeutica, e il punto di partenza per esplorare nuove progettualità, grazie all’inserimento del Festival, e delle attività ad esso legate, in una rete di relazioni e collaborazioni su scala nazionale e internazionale.

Vogliamo aprirci ad un numero più ampio possibile di persone, perché crediamo che la diversità sociale e l’esperienza di vita siano ricchezze che fruttano maggiormente se condivise.

Scopo della manifestazione è concretizzare una tavola rotonda della fotografia sociale e terapeutica, aperta ad esperti del settore e non, attorno a cui chiunque può sedersi, dialogare, capire ed apprendere, e creare quindi uno scambio di energie, conoscenze ed esperienze.

www.perugiasocialphotofest.org